oscar 2020 vegano menu plastic free joaquin phoenix vinicio mascarello food news

La cerimonia degli Academy Awards del prossimo 9 febbraio avrà una cena senza carne e derivati e sarà plastic-free

Gli Oscar 2020 mi piacciono già. Prima di tutto perché, come è stato annunciato, avranno un menu vegano: così l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha annunciato la decisione di essere più rispettosa dell’ambiente, proponendo proprio un menu interamente a base unicamente vegetale durante il rinfresco offerto ai candidati e nel Dolby Theatre la sera della cerimonia degli Oscar 2020.

Come i Golden Globes, con cena met-free, l’Academy ha spiegato che la decisione è di primaria importanza anche alla luce del fatto che molti ospiti sono vegani (e molti candidati – QUI l’approfondimento sui possibili vincitori – come Phoenix che da anni sostiene la causa degli animali). Ma non solo: il regno delle eccellenze cinematografiche mondiali vuole così lanciare un messaggio importante a sostenere il pianeta.

oscar 2020 nomination c'era una volta a hollywood di caprio brad pitt joker todd philips joaquin phoenix vinicio mascarello scarlett johannson

Infatti, sebbene la festa del Governors Ball quest’anno servirà ancora della carne, latticini, pesce e uova – ma solo per il 30% del menu, in una nota stampa l’Academy ha spiegato che nel corso degli ultimi dieci anni, si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di carbonio. Il piano di sostenibilità è in continua espansione: l’obiettivo è quello di diventare carbon neutral.

Non solo menu vegano: sarà bandito anche l’uso delle bottiglie di plastica in tutti gli eventi del mondo Oscar 2020.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.