gioielli maschili lusso uomo tendenze 2020 gioielli vicenzaoro vinicio mascarello

Design accattivante, estro, oro, argento e tante proposte per tutti: trionfano i gemelli

Si avvicina la prima kermesse del 2020 dedicata al mondo dell’oro a tutto tondo, VicenzaOro, particolarmente significativa per chi, come me, vive nel territorio e collabora con alcune tra le più importanti aziende del settore.
Tra brand e tendenze, protagonisti sono anche i gioielli per lui, dai bracciali ai gemelli fino ad anelli originali e significativi.
Adatti a (quasi) tutte le occasioni, i gioielli per uomo variano dagli accessori ai segnatempo: come il fermasoldi in ottone di Ferragamo, o le diverse tipologie di anelli da uomo:
Tra questi, spopolano quelli a forma di animale, come quelli proposti da Guess per il mondo della fashion jewellery con la testa di leone.
Ma sono i gemelli i grandi protagonisti di questo mondo, come ho raccontato in una delle uscite di dicembre scorso per The Week.

Eleganti o sportivi, classici o colorati, da abbinare al look e all’orologio: i gemelli vengono associati ad un’eleganza e a un lusso che si addicono al look da sera o agli outfit più formali, ma con la giusta consapevolezza del proprio guardaroba, possono essere utilizzati in altre occasioni. L’importante è azzeccare il materiale giusto: oro e platino mai di giorno, ma spazio a rame, bronzo, acciaio (anche satinato), e argento per un look più sportivo, anche con lo spezzato. Sempre sconsigliati senza giacca.

Tra i modelli, spiccano quelli pret-a-porter di Hugo Boss con disegni geometrici per non sfigurare mai o quelli colorati per farsi notare, e quelli che richiamano lavoro, hobby o segno zodiacale: il gusto personale saprà ispirarvi al meglio.
Deliziosi quelli Damiani, inseriti in una collezione elegante per l’uomo moderno: creazioni orafe preziose ma dichiaratamente maschili, tra bracciali rigidi e portachiavi preziosi. Anche accessibili, come nella linea Justman (in argento) con design innovativo e pietre semipreziose, mentre con Prestige la maison orafa propone gioielli dal minimal ed elegante, in oro, smalto e diamanti. Ideali per sottolineare un legame con i momenti importanti o occasioni speciali della vita.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *