monete rare curiosità monete 50 centesimi rarità vi. il blog di vinicio mascarello news veneto

Sono le monetine da 50 cent del 2007 e valgono una fortuna. Caccia ai vecchi portamonete mai svuotati

Se in casa avete ancora un salvadanaio pieno di monetine di vecchia data, vi converrebbe romperlo perché all’interno potreste trovare una fortuna. Sono le monetine da 50 centesimi datate 2007, rare, introvabili e di grande valore.
Nel 2007 la Zecca mise in circolazione circa 5 milioni di monetine da 50 cent, con raffigurata la statua equestre di Marco Aurelio in Piazza del Campidoglio. Una moneta impossibile da trovare in circolazione e dal valore venti volte superiore al normale.

monete rare curiosità monete 50 centesimi rarità vi. il blog di vinicio mascarello news veneto

Nel 2000 furono messe in circolazione in Spagna monetine da mezzo euro dedicate a Cervantes, che oggi valgono 2 euro, mentre altre realizzate con un errore di stampa, una mezzaluna sul bordo destro, possono superare i 200 euro.
poi c’è anche una moneta coniata nel 2002 con un errore di materiale, quindi che appare più brillante del normale, e vale circa 5-6 euro e la moneta da 1 cent con, anziché Castel del Monte, sul retro la Mole antonelliana: ce ne sono in giro circa 7mila e tutti gli esemplari possono valere fino a 6-7mila euro.

Se poi siete particolarmente fortunati, sappiate che nel 2007 nel principato di Monaco girava la moneta da 2 euro dedicata a Grace Kelly: solo duemila esemplari che valgono adesso tra i 2mila e i 2.500 euro.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *