ed sheeran elton john il blog di vinicio mascarello musica merry christmas buon natale 2021

Due mostri sacri della musica internazionale e una hit natalizia che diverte e conquista, soprattutto sui social

Doveva succedere, prima o poi: il Sir della musica britannica per definizione e il nuovo re del pop internazionale. Elton ed Ed, John e Sheeran: le due icone hanno pubblicato il loro singolo natalizio, Merry Christmas, che già spopola in rete e sui social.

Si tratta della prima volta che i due artisti, amici da diversi anni nella vita reale, lanciano una hit insieme.
oltre alla canzone, prodotta da Steve Mac, c’è anche uno spassoso videoclip diretto da Jason Koening: un vero e proprio trionfo di allegria e divertimento.

«Ho quasi ucciso Elton con una campana durante le riprese del videoclip. C’è anche un filmato di quel momento… Io ero vestito da “Babbo Natale sexy” e dovevo prendere a calci un pacco regalo. Ma il regalo aveva una grande campana di metallo sopra». Ha dichiarato Ed Sheeran: «Gli ho mostrato il video. La campana è volata proprio sopra la sua testa. Avrei potuto fargliela esplodere».

Il cantautore britannico ha svelato di non aver mai pensato di pubblicare un brano così:

. «Quando Elton mi ha chiamato e mi ha proposto di fare una canzone di Natale non ero molto convinto. Ho pensato che non avesse senso farla perché ce ne sono già tantissime in circolazione. Poi, però, mi sono detto: “Se vogliamo farlo, dobbiamo metterci dentro di tutto. Ci devono essere le campane delle slitte. Ci devono essere le campane della chiesa in festa. Ci devono essere il vischio, un ballo scatenato e il vino”». E così è stato.

Il ricavato delle vendite del singolo durante tutto il periodo natalizio alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *