harry e meghan sussex royal rinuncia cercasi prinici ingilterra monarchia regina elisabetta il blog di vinicio mascarello

Harry e Meghan rinunciano al regale ruolo in famiglia: una svolta nella Monarchia Britannica

Con un post sul profilo Instagram Sussex Royal, Harry e Meghan hanno recentemente annunciato di voler rinunciare al loro ruolo nella famiglia reale britannica.
I duchi di Sussex hanno infatti dichiarato di voler iniziare a mantenersi lavorando e abitare tra il Regno Unito e il Nord America.
Si tratta a tutti gli effetti della rinuncia al ruolo di membri della famiglia reale britannica per autonomia finanziaria nelle attività pubbliche e di beneficenza.
Una decisione, quella di harry e Meghan, approvata dalla regina Elisabetta II. 

La dichiarazione sui social:

“Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di fare un cambiamento, iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare economicamente indipendenti, pur continuando pienamente a sostenere Sua Maestà la Regina”.

Harry e Meghan hanno annunciato di continuare ad “onorare i doveri verso la Regina, il Commonwealth e i patronati. Questo equilibrio geografico ci permetterà di crescere nostro figlio nella tradizione reale in cui è nato, concedendo allo stesso tempo darà alla nostra famiglia lo spazio per concentrarsi su un nuovo capitolo, compreso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza”. 

Fonte: RAInews

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.