matteo alla ricerca di a romanzo vinicio mascarello

Un libro nato in periodo di lockdown e che racconta una grande storia d’amore che ci ricorda chi siamo e dove andiamo

Non è solo un romanzo, ma una storia che era lì ad aspettarmi da sempre. Le parole mi scivolavano nella mano e sulla tastiera: è stato tutto così spontaneo”.
Alla ricerca di A è disponibile su Amazon Ebook e in libreria.

Edito da Berica editrice, il romanzo racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno molti anni dopo per puro caso. Nascerà un grande amore destinato a lasciare un segno indelebile nella vita di entrambi e a cambiarla profondamente.
Così, tra ricordi e speranze, progetti e desideri che si intrecciano nel racconto di Matteo, che è allo stesso tempo attore, spettatore e critico ma soprattutto, protagonista autentico della sua storia, il romanzo guarda con sincerità alle domande e alle risposte che cerchiamo sull’amore e sul coraggio di accettarle fino alla fine.

alla ricerca di a romanzo vinicio mascarello

Matteo è un personaggio appassionato e ironico e la sua storia è un po’ quella di noi tutti: la sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero.
Il libro, scritto in periodo di lockdown, nella primavera 2020, è nato con spontaneità e dedizione: All’inizio non ne ho fatto parola con nessuno, poi una sera l’ho detto alla mia Angela che mi ha suggerito di pubblicarlo. Ero titubante e all’inizio ho messo a parte il progetto. In estate, sistemando dalle scartoffie dell’ufficio, mi è capitato per le mani il malloppo che avevo stampato e mi sono soffermato a rileggerlo. Un libro che segue il ritmo del tempo di questi ultimi mesi, che mi ha cambiato, ma non intaccato i miei sogni.

E così è partito il progetto editoriale Alla ricerca di A:
una grande storia d’amore che ricorda chi siamo e dove stiamo andando.

Un estratto di Alla ricerca di A:

Camminavo per la strada, sotto la pioggia fitta, gocce come punte acuminate a colpire l’asfalto, e me. La mano mi faceva male, le nocche sbucciate per i pugni dati contro il muro, eppure quasi non me ne rendevo conto. Stordito e confuso, mettevo un piede davanti all’altro senza quasi accorgermene, sopraffatto dall’impressione di aver appena finito di giocare il match della vita: il cuore che ancora sussultava, singhiozzando, la testa brulicante di pensieri confusi e, insieme, completamente svuotata di senso e direzione. Camminavo e basta, senza sapere se e quando mi sarei fermato.

INFO – Alla ricerca di A

di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti
– in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e in libreria
Codice ISBN: 9788885539365
Copertina: ph Andrea Marcato, directed by Aldy Gdowska Przylipiak
Progetto Grafico Berica Editrice
Finito di stampare nel mese di dicembre 2020
Tipografia Centroofset Master S.r.l.



Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *