album figurine panini 2020 calciatori sport notizie vi il blog di vinicio mascarello

Il nuovo album: must have per appassionati, giovani e non solo

È stata presentata qualche giorno fa presso la sede della Lega Calcio di Milano la collezione 2019-20 delle Figurine Panini, un’istituzione per i più piccoli come per i veri calcio-addicted.

Passano gli anni, ma alcune tradizioni restano. Tra queste anche il gesto di scartare il pacchetto di figurine, un rito che comprende l’emozione e la curiosità di scoprire quali giocatori ci saranno capitati, e quali si potranno scambiare con gli amici.
Un gioco da ragazi? Non solo, perché Panini afferma che tra i maggiori collezionisti ci sono business man e tifosi di ogni età.
«Calciatori» è la 59esima edizione dell’album delle Figurine Panini: la prima è datata 1961, quando una bustina costava 10 lire e conteneva due figurine in cartoncino, colorate a mano. Storicamente, in copertina troviamo l’immagine simbolo da decenni dell’album Panini, la celebre rovesciata di Carlo Parola durante un Fiorentina-Juventus del 15 gennaio 1950.

album figurine panini 2020 calciatori sport notizie vi il blog di vinicio mascarello

Grande novità?
«Il film del campionato»: all’interno delle bustine sono inserite le prime 5 figurine con momenti e protagonisti più importanti, mentre le altre 18 sono distribuite con Sportweek, settimanale della Gazzetta, che regalerà tre figurine speciali in sei sue edizioni speciali, scelte via sondaggio sulla pagina Facebook del quotidiano.
Infine, con l’app MyPanini™ si può creare la propria figurina personalizzata.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.