pakelo lubrificants aldo polacco gentlemen style intervista video vinicio mascarello

L’imprenditore si racconta tra la passione per gli orologi e l’unicità del lusso

Titolare di Pakelo, azienda leader nella produzione di lubrificanti, olii e grassi per motori, Aldo Polacco è anche un influencer per quanto concerne l’inconfondibile stile.
Design, lusso, viaggi e bellezza lo affascinano, come ci ha raccontato in questa video intervista che apre la rubrica Gentlemen Style, alla scoperta degli imprenditori che fanno tendenza, per carriera e stile di vita.

Aldo Polacco: l‘intervista


ALDO POLACCO in pillole

  • Come definiresti il tuo stile?
    Elegante, ricercato, né banale né troppo eccentrico.
  • Cosa è il lusso per te?
    In molti scambiano il lusso con qualcosa di costoso, mentre per me è sinonimo di ricercato, unico.
  • Un oggetto che ti rappresenta e perché?
    L’orologio, perché è sempre preciso e puntuale, come me. Nella moda, invece, sceglierei una giacca, perché versatile: si può usare sia sul classico che sull’elegante.
  • Leader sul lavoro: nel tempo libero cosa preferisci fare e quali sono le tue passioni?
    Design, architettura, viaggi, sport: di hobby ne ho tanti, a dire il vero, e faccio fatica a coltivarli come vorrei. Il tempo libero, però, preferisco dedicarlo alla famiglia.

Per seguire Aldo Polacco sui social:
INSTAGRAM
LINKEDIN



PAKELO

Fu Italo Rino Polacco a fondare l’attività a San Bonifacio in provincia di Verona nel 1930, come rivendita di oli per il mercato locale. I figli del fondatore, Elio e Giuseppe Polacco, decisero negli anni Sessanta di costruire il primo impianto di produzione inaugurando la distribuzione del loro marchio “Pakelo” e il laboratorio di analisi interno.
Nel 1991 si trasferisce in una nuova sede, ampliando l’impianto produttivo e i settori serviti. In questo periodo che l’azienda inizia a lavorare con alcuni nomi noti del motorsport internazionale investendo in un banco prove per testare i lubrificanti specifici per i cambi.
Nel 2010 subentra nella gestione la terza generazione della famiglia Polacco composta da Alberto, Aldo e Italo Rino Polacco.
Nel 2013 l’azienda amplia ulteriormente la sede e stringe un accordo triennale di distribuzione nel mercato cinese con il colosso petrolifero Sinopec, rinnovato poi nel 2017.
Oggi i lubrificanti Pakelo sono esportati in più di 40 paesi nel mondo.


Thanks to:
Aldo Polacco
la Barchessa di Villa Pisani

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *