leonardo del vecchio 10 uomini più ricchi d'italia silvio berlusconi classifica forbes magazine uomo italia luxury lifestyle magazine veneto piero ferrari perfetti vi. il blog di vinicio mascarello

Forbes ha stilato la consueta classifica di fine anno: Del Vecchio batte Ferrero, Armani supera Berlusconi

Sono questi 10 gli uomini più ricchi d’Italia secondo Forbes. Il capo di Luxottica scavalca Ferrero, figlio del patron dell’omonimo marchio e tra i paperoni del Bel Paese, si piazza al terzo posto Giorgio Armani.

Leonardo Del Vecchio è dunque l’uomo più ricco d’Italia con un patrimonio stimato di 24.4 miliardi di dollari. 38^ posizione a livello mondiale, per lui.
A seguire ecco Giovanni Ferrero, figlio di Michele, patron dell’omonimo marchio, con una fortuna di circa 21.9 miliardi di dollari, e terzo posto tra gli uomini più ricchi d’Italia Giorgio Armani con 11.2 miliardi di dollari di tesoro.

Leonardo Del Vecchio

Quarto Stefano Pessina – amministratore delegato di Walgreens Boots Alliance, la più grande azienda mondiale di prodotti per la salute e il benessere – con un patrimonio di circa 10.3 miliardi, e quinta Massimiliana Landini Aleotti del gruppo farmaceutico Menarini con circa 8.1 miliardi di dollari di eredità.
Sesto per Silvio Berlusconi con circa 7 miliardi di dollari, seguito dai fratelli delle caramelle Augusto e Giorgio Perfetti (Perfetti Van Melle) con 6.9 miliardi di dollari di patrimonio, e ottavo posto per Paolo e Gianfelice Mario Rocca – Ceo e presidente del gruppo industriale Techint, con 3.7 miliardi di dollari.

Piero Ferrari

Chiudono la classifica, si fa per dire, Piero Ferrari, figlio di Enzo – storico fondatore del Cavallino rampante, che si piazza intorno ai 3.4 miliardi di dollari di patrimonio, ed Ennio Doris, fondatore del gruppo Mediolanum con 3.3 miliardi di dollari.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.