elisa motterle intervista video il blog di vinicio mascarello buone maniere etiquette the crown bon ton

È la regina indiscussa del bon ton: Elisa Motterle si racconta in Rolls Royce

Per una donna elegante e raffinata, ci vogliono cure di tutto rispetto, originalità e un tocco di lusso: così ho pensato di incontrare Elisa Motterle per scoprire di più di lei e del suo lavoro. Dove? In una Rolls Royce, sognando Lady D, The Crown e le buone maniere. Del resto, eleganza e gentilezza sono la sua missione.

https://youtu.be/xbSE7heI5Tw

Cosa è lo stile per te?

Per me è l’espressione esteriore della nostra interiorità.

Un capo di abbigliamento, accessorio o un oggetto preferito del tuo guardaroba, e cosa non deve mai mancare nel tuo outfit?

Una difficile domanda, questa. Sicuramente i dindle, in inverno, mentre in generale i capi alla marinara di Laura Ashley che mi ricordano tanto quelli che mi comprava mia mamma quando ero piccola. Non deve mai mancare il profumo: un tocco finale di gran classe.

Come lady contemporanea cosa consigli ai giovani, di sognare ancora il lieto fine?

Perché no, teniamo vivo l’ottimismo e crediamoci sempre. Con la consapevolezza che ci si può arrivare ma solo con tanto impegno e lavoro.

A giorni inizierà la 4° stagione della serie tv The Crown, con protagonista assoluta Diana cosa ti senti di dire su questo personaggio iconico?

Ha avuto un ruolo importante nello svecchiare la monarchia inglese, ma non avrebbero potuto trovare una persona meno adatta a sposare il Principe Carlo. Sappiamo che è stato un matrimonio fortemente voluto dalla Regina Madre, molto amica della nonna di Lady D, ma purtroppo nella pratica non è andata altrettanto bene.

Il trailer della nuova stagione
di The Crown

Chi è Elisa Motterle

Definita dal Corriere della Sera  “il volto del galateo nel terzo millennio” Elisa è appassionata di bon ton fin da bambina, ed oggi è in grado di offrire un set di skill unici che comprendono non solo Galateo ed Etiquette, ma conoscenze approfondite delle dinamiche del Lusso, del relational marketing e della client experience.

Per seguire Elisa Motterle sul web:
Facebook: www.facebook.com/ElisaMotterle/
Website: www.elisamotterle.com
Instagram: www.instagram.com/elisa_motterle/

Si ringrazia: TopClass luxury transfer Villa Curti

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.