Un evento immortalato e raccontato anche dalle star del web: 22 mummie in transito nella capitale egiziana

Immagini straordinarie, quelle della Parata dorata dei Faraoni al Cairo: così le strade della città si sono trasformate nel set di un film al passaggio al tramonto delle mummie di 18 Faraoni e 4 Regine su carri scortati da guardie a cavallo.

Un evento seguito anche su YouTube da migliaia di appassionati su scala mondiale: io me lo sono fatto raccontare dalla star del web Michele Ponte:

L’eccitazione per strada è stata spettacolare. Tutti smembravano più buoni e sorridenti. Sai, gli egiziani amano essere ammirati dal mondo per al loro straordinaria storia e questa è stata l’occasione migliore per farlo.

E se proprio fino a qualche giorno fa si era generata sui social una sorta di psicosi da maledizione per il susseguirsi di gravi incidenti, dal crollo di un palazzo al Cairo con 18 morti, al blocco del Canale di Suez per l’insabbiamento della Ever Given fino al grave incidente ferroviario al centro del Paese, la Parata dei Faraoni ha concesso un momento di solennità, svago e sogno anche se in tempi molto duri.

Le mummie reali, in particolare, sono state trasferite dal Museo Egizio di Piazza Tahrir al Museo Nazionale della Civiltà Egizia.
Uno spettacolo straordinario.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *