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Dalle (deserte) passerelle della MFW ai nuovi trend della moda per lui

Prada, Fendi, Tod’s, Etro e Zegna: nell’edizione tutta digitale della Milano FashioN Week Men’s 2021, in corso fino al 19 gennaio, la moda maschile dei prossimi mesi si rivela, in un trionfo di nuovi trend.

Si parte dall’imperativo della multifunzionalità, quello della comodità, la versatilità e il colore. Tanta, poi, la voglia di libertà: ma del resto sono tempi durissimi, questi della pandemia, e la voglia di tornare a correre spensierati, e non solo metaforicamente, è tantissima.

Partendo da Zegna, la sua collezione The (Re)set, punta alla ricerca di un uomo nuovo, con il designer Alessandro Sartori che ha immaginato una nuova estetica del menswear, ridisegnato concependo l’unione di indoor e outdoor, con forme portabilissime anche dalla donna.

Poi Tod’s, con un grande e tanto adorato inno alla classicità del gentleman italiano: protagonista la pelle con semplicità e sartorialità in chiave moderna, stile timeless e natural mood in mocassini, sneaker multimateriche e maxiborsoni. e poi fantastici stivaletti con tacco texano, desert boot e giacconi con collo di shearling.
Etro arriva con una già iconica multibag multibag: tripla, con piccoli astucci attaccati alla tracolla. Grande anche la presenza di cinture in pelle da indossare sopra cardigan e maglioni.
Prada si sbizzarrisce tra pellami lucidi e colorati per calzature e capispalla, e ancora con bomber rosa shocking e verdi petrolio e voluminosi caban neri. Via libera anche ai guanti in pelle colorata con tasca portaoggetti sul dorso della mano.

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Dulcis in fundo, Fendi, con i suoi volumi avvolgenti, giacconi e pantaloni in morbida pelle, felpe in montone alla ricerca di una nuova normalità colorata di ottimismo. Silhouette lineari, sia nell’abbigliamento che nella pelletteria: tagli netti e modelli classici con un tocco di estrosità.

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