matteo alla ricerca di a romanzo vinicio mascarello

Il mio protagonista maschile doveva essere giovane, innamorato e forte, ma anche misterioso

Moderno, affascinante, giovane, misterioso, innamorato: sono questi gli aggettivi che mi vengono in mente quando penso a Matteo, il protagonista del mio romanzo d’esordio, “Alla ricerca di A”.
E volevo anche dargli un volto, in modo che potesse sentirsi più vicino a ciascun lettore, come in un film da vedere dopo aver letto tutto d’un fiato il libro.
Presto, dunque, saprete che sembianze ha Matteo, come parla e cosa avrà da raccontarci.

Ma nel frattempo, ecco qualche anticipazione da Alla Ricerca di A:

Non è solo un romanzo, ma una storia che era lì ad aspettarmi da sempre. Le parole mi scivolavano nella mano e sulla tastiera: è stato tutto così spontaneo. Il romanzo racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno molti anni dopo per puro caso. Nascerà un grande amore destinato a lasciare un segno indelebile nella vita di entrambi e a cambiarla profondamente.
Matteo è allo stesso tempo attore, spettatore e critico ma soprattutto, protagonista autentico della sua storia. Un personaggio appassionato e ironico e la sua storia è un po’ quella di noi tutti: la sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero.

Un estratto di Alla ricerca di A

Camminavo per la strada, sotto la pioggia fitta, gocce come punte acuminate a colpire l’asfalto, e me. La mano mi faceva male, le nocche sbucciate per i pugni dati contro il muro, eppure quasi non me ne rendevo conto. Stordito e confuso, mettevo un piede davanti all’altro senza quasi accorgermene, sopraffatto dall’impressione di aver appena finito di giocare il match della vita: il cuore che ancora sussultava, singhiozzando, la testa brulicante di pensieri confusi e, insieme, completamente svuotata di senso e direzione. Camminavo e basta, senza sapere se e quando mi sarei fermato.

Alla ricerca di A
di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti
– in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e in libreria
Codice ISBN: 9788885539365

Copertina: ph Andrea Marcato, directed by Aldy Gdowska Przylipiak
Progetto Grafico Berica Editrice
Finito di stampare nel mese di dicembre 2020
Tipografia Centroofset Master S.r.l.


Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *