vinicio mascarello blog regali san valentino regali coppia amore

4 proposte originali per stupire il partner: spazio a piante, illustrazioni, tv e viaggi

Regalare le rose a San Valentino è un must e una tradizione, ma ricordate che è bene sceglierle in numero dispari. Perché, come si dice, “3 son d’amore e 4 da matto“. Ma sono proprio quattro le proposte più interessanti tra i regali da fare al partner, per vivere una love story romantica sì, ma anche al passo con i tempi e originale.

San Valentino – 4 regali per 4 storie d’amore: green, intellettuale, tecno e con la valigia in mano

Per la scelta green (il 2020 è proprio l’anno della sostenibilità), l’idea arriva dal Giappone e consiste nel regalare un marimo, nome giapponese dell’Aegagropila Linnaei, alga d’acqua dolce che popola laghi e fiumi del Giappone.Sebbene il numero di queste piante in natura si stia sensibilmente riducendo a causa dell’inquinamento, questa particolare pianta conserva un fascino e una storia incredibile, come delineato dalla leggenda nipponica che la accompagna. Protagonisti due giovani innamorati intenti a fuggire dalle rispettive famiglie che ostacolavano la loro liaison: i due si ritrovarono a trasformare i propri cuori in due marimo che gettarono nel lago per poter così stare per sempre uniti.Non a caso, il marimo vive fino a 200 anni e ha bisogno di poche cure e sarà la scelta ideale per chi non ha il pollice verde: va tenuto in un vaso con acqua, da cambiare ogni 15 giorni, strizzandolo delicatamente per evitare che ne assorba in eccesso. Cresce poco anche in altezza ed è acquistabile di piccolissime fino ai 7 centimetri (persino su Amazon). 

vinicio mascarello blog regali san valentino regali coppia amore

I partner intellettuali, invece, adoreranno la scelta di un poster magari scelto tra le numerose e particolari illustrazioni del New Yorker. Si tratta, infatti, di una delle peculiarità del celebre periodico statunitense, e raccontano con matita e colori affidati ai più conosciuti e importanti artisti del mondo, fatti di cronaca e di costume. Le vignette del New Yorker” sono un caposaldo dell’umorismo che, fin dal 1925, ha deliziato generazioni di lettori negli Stati Uniti e in Europa. Tante anche quelle sui paradossi delle relazioni amorose, e divertente la proposta nel volume “L’amore e altri sbagli” (Rizzoli) che ne presenta oltre 300 selezionate dalla monumentale the new yorker encyclopedia of cartoons, offrendo esilaranti punti di vista sull’amore e altre trappole delle emozioni. Un viaggio nell’intimo di ognuno di noi tra verità e risate disegnate. 

Il vostro amore è appassionato di serie tv ma non possiede una televisione smart? Per San Valentino si potrà pensare ad un regalo tecnologico e utile, per passare del tempo insieme comodamente sul divano e davanti alla tv: come ad esempio il Chromecast Google o il Fire Stick di Amazon, chiavette che trasformano la tv in smart permettendo di guardare le piattaforme streaming senza dover usare scomodi cavi e gestendo tutto tramite telecomando.Per salvare la vista e godersi lo spettacolo.  

vinicio mascarello blog regali san valentino regali coppia amore

E chi ama viaggiare? La destinazioni consigliate per il 2020 dal New York Time vede trionfare Copenhagen, l’intramontabile Parigi, la solare Porto, oppure Malmö in Svezia per una due giorni di sperimentazioni gastronomiche, come anche Marsiglia (Francia), Pristina (Kosovo) e Cork (Irlanda) indicate come le città dove mangiare quest’anno secondo Eater, visto che ci sentiamo tutti un po’ Masterchef. Per chi, infine, ha sempre voglia di partire ma ha poco tempo un viaggio low-cost sarà sicuramente la scelta migliore. Un fine settimana in montagna nella romanticissima Gasthof Kohlern-Colle a 3 minuti di funivia da Bolzano regalerà una vista panoramica sulla Dolomiti.  Ma largo alla fantasia: basterà incrociare le agende e preparare i bagagli! 

vinicio mascarello blog regali san valentino regali coppia amore


Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *