giovanni tresso ritratto fotografico vinicio mascarello renzo rosso il blog di vinicio eventi in veneto lifestyle tendenze grande ritratto

Istantanee come opere d’arte: un must che non può mancare

I ritratti che nei secoli hanno adornato gli arredi nobili quadri d’annata, ritornano quindi grintosi nell’area living di ogni casa. Non più volti impostati e con indumenti sontuosi, ma volti acqua e sapone per un look naturale e poco impostato quasi a scrutare una nobiltà d’animo.


Non stampe in canvas cerato di opere riprodotte, ma istanti impressi su pellicola (kodac portra la marca migliore) che non tornerà mai più, come dicono gli esperti Davide Faedo fotografo ispirazionale e la presidentessa del Circolo Fotografico di Longare Maria Chiara Tonello.
Un dejavu’ in camera oscura.

giovanni tresso ritratto fotografico vinicio mascarello renzo rosso il blog di vinicio eventi in veneto lifestyle tendenze grande ritratto


Ottimo e “unico” Christmas gift può essere la macro del volto come quelle realizzate da Giovanni B. Tresso. Dipinti di grandi dimensioni dove l’acrilico molto materico e il gioco di luci ed ombre ricavano i tratti essenziali e l’essenza stessa della persona ritratta. Ideati partendo da uno shooting fotografico realizzato dallo stesso artista, uniscono le nuove tecnologie alla tradizionale pittura su tela, tutto in stile molto pop.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *