opera pop casanova red canzian politacnico calzaturiero riviera del brenta venezia teatro novembre 2021 vinicio mascarello

Le calzature realizzate dal Politecnico Calzaturiero saranno indossate da attori, cantanti, ballerini e acrobati del Casanova Opera Pop – il nuovo progetto firmato da Red Canzian. Gli artisti, infatti, indosseranno le calzature realizzate dall’ente di formazione della Riviera del Brenta.

“Il mio Giacomo Casanova profumerà di innovazione e di tradizione, le stesse che ritroveremo nelle calzature del distretto, risultato di secoli di esperienza” ha commentato il mitico Canzian, il Pooh di Treviso.

La Casanova Opera Pop di Red Canzian

Casanova Opera Pop ha commissionato al Politecnico Calzaturiero la realizzazione delle scarpe in stile settecentesco che indosseranno in scena attori, cantanti, ballerini e acrobati. Il progetto è una sorta di affascinante opera di teatro musicale, con la regia di Emanuele Gamba, pronto per il debutto fissato a Venezia a novembre 2021. Un atto d’amore per la città lagunare attraverso una delle sue figure simbolo, Giacomo Casanova. La chiave di lettura innovativa sul personaggio ha acceso la scintilla e ispirato Red Canzian (nella foto a sinistra) a comporre 35 brani inediti – 29 cantati e 6 strumentali – per oltre 2 ore di musica.

opera pop casanova red canzian politacnico calzaturiero riviera del brenta venezia teatro novembre 2021 vinicio mascarello

“Il mio Casanova profumerà di innovazione e di tradizione. Le stesse che ritroveremo nelle calzature del distretto della Riviera del Brenta, risultato di secoli di esperienza. Mi piace immaginare che lo stesso Giacomo Casanova indossasse, a metà del ‘700, scarpe realizzate nel territorio. Inoltre, grazie al Politecnico, avrò l’onore di portare la storia di un’epoca irripetibile all’attenzione degli studenti, che saranno coinvolti nella realizzazione delle calzature dell’opera”

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.